Sognate di comprare una proprietà più economica, ma non sapete cosa fare? Niente panico! Con il boom del vecchio mercato immobiliare, questo è abbastanza possibile. Ecco alcuni consigli su come comprare una proprietà nel vecchio mercato e risparmiare allo stesso tempo.

Comprare in una zona periferica

Prima di tutto, una residenza si dice vecchia quando è già stata oggetto di una vendita o di un'eredità dopo la sua costruzione. Questo significa che la proprietà ha subito un cambio di proprietà. Così, l'acquisizione di un vecchio edificio si riferisce a case monofamiliari che sono state costruite da più di 5 anni. Se volete comprare un appartamento o una casa, alcuni consigli prima di comprare in il vecchio devono essere presi in considerazione. Per risparmiare qualche euro, bisogna scegliere il posto giusto. Infatti, la scelta del distretto è un elemento importante. Per questo, scegliete un distretto con un futuro. In generale, una vecchia casa situata in una zona popolare o ricercata si vende a più soldi di una casa situata in periferia. Un quartiere emergente comprende abitazioni, negozi, trasporti e spazi verdi nelle vicinanze. Questo significa che il prezzo di vendita può essere fino al 40% più basso che in una zona trafficata.

Comprare una proprietà con lavoro

Stimare la quantità di lavori di ristrutturazione che devono essere fatti è uno dei modi più efficaci per comprare una vecchia casa a un costo inferiore. Questa stima vi permetterà di negoziare il prezzo di vendita. In effetti, scegliere una proprietà con dei lavori vi darà l'opportunità di prendere accordi per ridurre il suo prezzo. Tutto questo viene fatto con l'obiettivo di bilanciare il costo totale del lavoro da realizzare sul valore finale di vendita. Per stimare il prezzo dei lavori durante le visite, potete rivolgervi a un architetto o a un artigiano specializzato nel settore. Questi professionisti ti aiuteranno a conoscere l'entità dei lavori non decorativi e allo stesso tempo ti daranno consigli prima di comprare nella vecchia casa. Durante questa fase, dovreste anche prendere in considerazione i lavori di comproprietà. Per questo, è necessario discutere con il proprietario per rimuovere questi compiti pesanti.

Cercare venditori che hanno fretta di guadagnare soldi

Identificare i proprietari che hanno fretta di vendere è anche un ottimo modo per negoziare uno sconto. Un venditore che ha un bisogno urgente di denaro può accettare offerte più basse di quelle richieste inizialmente. Potrebbero anche doversi trasferire dall'altra parte del mondo. Questo tipo di situazione è un vero vantaggio per l'acquirente. Per rassicurare il venditore, non esitate a mostrargli un contratto di principio per il finanziamento.