Come dare una seconda vita ai tuoi pezzi di design?

Pubblicato il : 08 Ottobre 20212 tempo di lettura minimo
Potresti non essere in grado di contare il numero di oggetti danneggiati o obsoleti che hai accumulato. Invece di buttarli via, perché non riciclarli per dare una nuova vita al tuo spazio vitale? Ci sono mille e un modo per restaurare i vostri vecchi oggetti e distoglierli dalla loro funzione originale.

Dai un nuovo look alla tua sedia!

Sei un appassionato di fai da te. Rinnova i tuoi vecchi oggetti per dare una seconda vita alla tua casa. Uno dei mobili più importanti della casa sono le sedie. Si possono trovare al centro del soggiorno, nello studio, in cucina. Per dare una nuova vita al tuo arredamento, dipingi semplicemente le tue sedie e gioca con un design bicolore. Per risparmiare spazio, potete anche creare uno schienale per le vostre sedie. Questo trucco ti permette di conservare discretamente le tue riviste e i tuoi giornali mentre porti ordine nel tuo spazio vitale. Se sei a corto di idee, puoi sfogliare le riviste di decorazione per l’ispirazione o comprare oggetti riutilizzati come sul sito di  Casa Vintage.

Aggiorna la porta del tuo guardaroba!

L’armadio è un mobile essenziale per vivere in una stanza di design. Funzionale, si consuma abbastanza rapidamente. Per ringiovanire la vostra stanza, dovete abbellire l’anta del vostro armadio. Per fare questo, è possibile recuperare la vecchia carta da parati. Tagliatelo in triangoli a caso. Poi attaccalo a un vecchio pezzo di rotolo. Attaccandolo all’anta del tuo armadio, puoi dare alla tua stanza un tocco retrò. Oltre alla carta da parati, anche la ghirlanda può fare il trucco.  

Una pennellata per dare una nuova freschezza alla tua stanza!

Basta che qualcosa perda la sua lucentezza per rendere il tuo salotto o la tua cucina un disastro. Per ridare vita ai vostri interni, dovreste dipingere i vostri mobili, tavoli e scaffali. La scelta del colore dipende dall’aspetto della stanza. Per uno stile vintage, è un’ottima idea optare per toni sommessi come il nero e il viola, per creare un’atmosfera retrò nella stanza. Se vuoi scaldarlo, un colore brillante come il rosso è un’idea migliore. Internet è ormai pieno di consigli per aiutarvi a fare piccoli lavori di bricolage in casa.

Come rendere il tuo shopping eco-responsabile?
Come riuscire acomprare un pezzo di design iconico a meno?

Plan du site