Come negoziare il prezzo di una proprietà da ristrutturare?

Avete appena visitato una bella casa o un appartamento e volete ridurre il prezzo dell'immobile? Naturalmente, è possibile negoziare il costo di una casa o di un appartamento. In questo caso, i margini di negoziazione incidono più spesso sul mercato degli alloggi più vecchi. Poiché ogni vendita è unica, il margine di negoziazione può arrivare al 50%. Come negoziare il prezzo di una casa da ristrutturare?

Valutare il costo totale dell'acquisto

Valutare il bilancio totale è il primo punto da considerare prima di negoziare il prezzo di una ristrutturazione. Questo comporta anche la svalutazione del prezzo totale di acquisto. Sommate le varie somme tra cui il prezzo della casa, i costi dei lavori da eseguire e le spese notarili se volete arrivare rapidamente all'importo finale.

Facendo questo, avrete alcuni argomenti che potrete dare al vostro contatto. Avrete anche un'idea precisa del costo della proprietà. In questo contesto, una riduzione del prezzo deve essere giustificata al venditore se si scopre che la facciata ha bisogno di essere migliorata o che un compito deve essere eseguito perché il bagno sembra rovinato.

Giustificare le vostre risorse finanziarie

Ottenete un contratto di prestito in linea di principio dalla vostra banca se questo è essenziale. Questo dossier giustificherà il fatto che l'istituto finanziario vi presterà l'importo necessario per comprare l'appartamento o la casa.

Se il venditore sa che non avete problemi finanziari tra la vendita finale e la firma del compromesso, lui o lei potrà darvi più credito durante le trattative. Tanto più che il documento sembra molto rassicurante.

Rimanere paziente

Non c'è bisogno di lasciarsi trasportare quando ci si sente pronti a negoziare il prezzo di una proprietà da ristrutturare. Se il venditore sente che siete troppo attaccati all'appartamento o alla casa, c'è una piccola possibilità che accetti di abbassare il prezzo.

Se si scopre che hanno fretta, possono abbassare il prezzo immediatamente. Allo stesso modo, quando un privato rinuncia alla sua casa, il costo può essere troppo alto. In questo caso, portate più argomenti possibili nella discussione.

Chiedete anche ai vicini o guardate annunci simili prima di negoziare il prezzo di una proprietà da ristrutturare. Questo vi permette di identificare altre proprietà in vendita e di avere un'idea del loro prezzo di vendita.



Alcuni consigli economici per l’acquisto nella vecchia casa
Immobiliare: Perché comprare nel vecchio?

Plan du site